Il servizio civile volontario
Il servizio civile volontario è un'importante e spesso unica occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro paese.
E' la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e quindi come valore della ricerca di pace.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura un'opportunità di lavoro, assicurando una sia pur minima autonomia economica.
Se hai un'età compresa tra i 18 e i 28 anni, all'apertura dei bandi, puoi fare domanda per svolgere il Servizio Civile Nazionale presso la nostra Associazione.
Per dodici mesi sarai impegnato nell'arco di 25 ore settimanali in attività di rilevanza sociale e potrai contare sul supporto formativo dei nostri istruttori.
I vantaggi di questa scelta sono principalmente 3:
- Vantaggio economico: percepirai una retribuzione mensile;
- Vantaggio formativo: verrai costantemente seguito nel tuo percorso di apprendimento;
- Vantaggio sociale: per un anno sarai di aiuto al prossimo.
Per informazioni non esitare a contattarci!